Se le stoviglie sono sempre umide al termine del lavaggio in lavastoviglie, basta utilizzare un trucco semplice ed economico.
La lavastoviglie è diventato un elettrodomestico indispensabile da avere in casa insieme alla lavatrice. Con le giornate frenetiche e i mille impegni, tutti i piatti finiscono in lavastoviglie che consente anche un considerevole risparmio sulla bolletta dell’acqua perché, con un unico lavaggio, è possibile avere pulite le stoviglie di tutti i pasti della giornata, soprattutto quando la famiglia non è numerosa e si sceglie una lavastoviglie con una capacità maggiore.
In alcuni casi, tuttavia, le stoviglie restano spesso umide dopo il lavaggio. Un problema che può avere diverse cause e alle quali, ovviamente, si può rimediare per tornare ad avere piatti, bicchieri e posate puliti, asciutti e super brillanti.
Il trucco per non avere più stoviglie umide dopo la lavastoviglie
Usando il calore latente rilasciato dalle stoviglie lavate a caldo, la lavastoviglie consente di avere piatti perfettamente puliti e asciutti. Capita, però, che i piatti non si asciughino e le cause possono essere diverse. La causa più comune è la mancanza di brillantante la cui assenza non fa scivolare l’acqua dalle stoviglie che, così, restano umide.

Il trucco per non avere più stoviglie umide dopo la lavastoviglie – Saremar.it
Piatti e bicchieri risultano umidi se viene aperta troppo presto la porta della lavastoviglie: al termine del lavaggio, è importante aspettare almeno dieci minuti prima di aprire la porta, soprattutto se non si ha fretta. Altre cause che impediscono la corretta asciugatura delle stoviglie sono il filtro di scarico ostruito o la pompa di scarico sporca o guasta. Anche il tubo di scarico esterno ostruito è una delle cause della non perfetta asciugatura dei piatti.
Se, tuttavia, siete sicuri di poter escludere una di queste cause, evitate di utilizzare le pastiglie tutto in uno e, soprattutto, utilizzate un trucco facile ed economico che vi permetterà di avere piatti, posate, bicchieri e pentole perfettamente asciutti. Se al termine dell’asciugatura ci sono alcuni articoli rimasti umidi perché, ad esempio, avete caricato troppe stoviglie, mettete un canovaccio a cavallo del portellone. Lasciate passare dieci minuti e, come per magia, i piatti saranno tutti perfettamente asciutti.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un piccolo trucco che potete utilizzare tutte le volte che volete senza spendere nulla. Se, tuttavia, ad ogni lavaggio, le stoviglie restano sempre umide, è utile far controllare l’elettrodomestico da un tecnico per verificare che tutto funzioni perfettamente.
Stoviglie umide dopo il lavaggio: questo trucchetto per la lavastoviglie è la rivoluzione - Saremar.it






