Le vacanze nei borghi sono sempre più richiesto e questo borgo italiano è davvero economico e ricco di ottimo cibo, storia e cultura.
Concedersi una vacanza, sia d’estate che durante le festività natalizie, sta diventando sempre più un lusso per le famiglie italiane a causa dei prezzi sempre più alti. Motivo per cui stanno tornando di moda le vacanze nei piccoli borghi dove è possibile rilassarsi, ma anche scoprire luoghi bellissimi ma lontani dal turismo di massa. Esistono dei borghi, infatti, in cui le vacanze assumono un sapore più bello perché consentono di staccare totalmente la spina dalla quotidianità riscoprendo i valori di una volta tra storia e cultura.
Ci sono, tuttavia, alcuni borghi che, esattamente come i posti turistici più gettonati, hanno prezzi molto alti. Si tratta soprattutto dei borghi marittimi ma anche quelli storici più famosi. In Italia, tuttavia, ci sono borghi in cui è possibile fare le vacanze senza spendere una fortuna. Uno, in particolare, promette prezzi bassissimi in cambio di ottimo cibo, storia, cultura e tutto il divertimento che si può cercare in una vacanza.
Il borgo italiano più economico per concedersi una vacanza super rilassante
Sono tanti i borghi italiani con meno di 5mila followers molto ricercati sul web. Come fa sapere Menshealth, tra i borghi italiani più ricercati ci sono Favignana che è il piccolo borgo più ricercato online, San Vito Lo Capo, che ha una delle spiagge più amate e più belle della Sicilia ma anche Portofino, Courmayeur, Positano, Maratea, Amalfi, Bormio, Sperlonga e Roccaraso.
Borghi che, tuttavia, non sono propriamente economici. I prezzi per una vacanza in questi luoghi esclusivi e mozzafiato, infatti, sono abbastanza alti ma se non si ha voglia di spendere tanto senza rinunciare alla bellezza dell’Italia, si può optare per il borgo italiano più economico dove è possibile mangiare, dormire e divertirsi spendendo davvero poco.

Il borgo italiano più economico per concedersi una vacanza super rilassante – Saremar.it
Il borgo italiano più economico è Castel del Monte, in Abruzzo, da non confondere con Castel del Monte, in Puglia, famoso per il caratteristico ed esclusivo castello. Nel paese ai piedi del Gran Sasso vivono tra i 300 e i 400 abitanti. Qui è possibile affittare case per le vacanze a prezzi super accessibili e per dormire una notte a Castel del Monte si può spendere anche meno di 100 euro.
Altri borghi economici ma davvero bellissimi sono Peschici, sul Gargano, in Puglia che offre un panorama e un mare davvero mozzafiato ma anche Pitigliano in Toscana e Scilla in Calabria. In questi luoghi, una notte in una casa vacanza costa poco più di 100 euro.
Questo è il borgo italiano più economico: cibo ottimo, storia, cultura e divertimento a prezzi bassissimi - Saremar.it






